eBay e Confcommercio accordo per pmi per diffusione ecommerce

Home/Ecommerce, News/eBay e Confcommercio accordo per pmi per diffusione ecommerce

eBay e Confcommercio accordo per pmi per diffusione ecommerce

eBay e Confcommercio accordo per pmi per diffusione ecommerce

eBay e Confcommercio siglano in questi giorni un accordo di partnership per dare supporto alle PMI  piccole e medie imprese) italiane per il commercio elettronico.

Le PMI devono puntare sul ecommerce per diventare competitive in un mercato estremamente dinamico che è sempre più globale.

«Uno dei compiti fondamentali di una moderna organizzazione di rappresentanza di impresa come la nostra – ha dichiarato Alessandro Micheli, Presidente dei Giovani Imprenditori e Consigliere di Confcommercio incaricato per l’innovazione e nuove forme di impresa – oltre a promuovere e diffondere cultura e cultura dell’innovazione, è quello di aiutare le imprese ad essere sempre più competitive e a conseguire successo nella loro attività di business. Nel caso specifico dell’eCommerce, la Confederazione supporta le imprese attraverso strumenti che permettano di avvicinarsi a una nuova modalità di vendita, consentendo di raggiungere un bacino di clienti più ampio e geograficamente più lontano e, contemporaneamente, offrire un ulteriore canale di contatto alla clientela locale, normalmente servita dal negozio fisico».

eBay è uno dei più grandi marketplace al mondo ed è la maggiore rappresentanza dell’impresa italiana. In Italia registra oltre 4,5 milioni di acquirenti attivi e più di 26mila venditori professionali, Confcommercio, associa oltre 700 mila imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti – hanno così deciso di unire gli sforzi. Da un lato hanno pubblicato una guida, “Vendere su eBay” – che rientra nella collana “Le Bussole” di Confcommercio -, che vuole rappresentare un vademecum per tutti gli imprenditori e i venditori che vogliono aprire un negozio sul famoso sito di eCommerce. Dall’altro lato hanno organizzato un roadshow che percorrerà l’Italia per incontrare le imprese, raccontare i vantaggi dell’eCommerce e aiutarle a intraprendere un nuovo percorso di crescita.

vedi articolo completo

By |Ottobre 9th, 2015|Ecommerce, News|Commenti disabilitati su eBay e Confcommercio accordo per pmi per diffusione ecommerce

About the Author: