Web Agency Milano SEO, il Search Engine Optimization detto anche SEO viene spesso considerata come la parte più tecnica del Web Marketing.

Poiché costituisce un validissimo aiuto nella promozione dei siti web è di fondamentale importanza per il buon posizionamento nelle SERP (Search Engine Results Page) degli utenti.

Web Agency Milano SEO Digitalways svolge attività di ottimizzazione delle pagine web e di interi siti con lo scopo di renderli più search engine friendly.

In questo modo diamo ai nostri siti una posizione più elevata nei risultati di ricerca (SERP).

Naturalmente per ottenere maggiori riscontri sia di visite che di popolarità nel web è necessario affiancare l’attività SEO a campagne di Internet e Web Marketing mirate per ogni cliente.

Un progetto di web marketing SEM (Search engine marketing), abbinato ad una strategia SEO, raggruppa ed include tutte le principali azioni da compiere per avere sotto controllo la campagna di posizionamento del sito web.

Queste azioni includono:

  • Web Analytics per l’analisi dei competirors e ricerche di mercato.
  • Una strategia e definizione degli obiettivi
  • L’ottimizzazione on-site e l’organizzazione del lay-out
  • Le ottimizzazioni off-page
  • il SEM e Web marketing (e-mail marketing, viral marketing, social networking, banner.
  • L’analisi dei risultati, statistiche e monitoraggio dei visitatori

L’analisi di mercato:

Web Agency Milano Digitalways per prima cosa effettua un analisi di mercato prendendo in considerazione gli eventuali competitor cercando le possibili soluzioni da adottare.

Per farlo utilizziamo strumenti di monitoraggio come Google Analytics per la raccolta dei dati dei visitatori.

Per capire quale sarà il possibile target delle utenze analizziamo i KPI (Key Perdormance Indicators) che ci fanno individuare il successo di un iniziativa sul web indipendentemente dal tipo di business del cliente.

I KPI si basano su alcuni punti strategici, sia tecnologici che di business.

L’analisi dei dati è inoltre vantaggiosa per capire quali azioni vanno intraprese ed hanno successo e su quali settori puntare per cercare di migliorare il business del cliente sul web.

HOME